Avventuratevi nei nostri quattro mondi

Cuocere il pane intorno al falò, trekking in famiglia, bricolage-party, happy disco, rafting, scuola di cocktail per baristi in erba... la lista delle avventure che vi attendono all’Alpenhof è lunghissima. E si trovano tutte in almeno uno dei nostri 4 mondi esperienziali.

Il paradiso in terra per gli amanti della natura

Due bambini accarezzano due conigli

Aguzzate la vista e drizzate le orecchie! Andiamo a scoprire i segreti della natura. Correre scalzi sul morbido tappeto di muschio nel bosco, annusare il fieno fresco, ascoltare la melodia degli insetti e degli uccelli. Acchiappare i fiocchi di neve con la lingua, ammirare i riflessi cangianti dei cristalli di neve. Scoprire e vivere con tutti i sensi la natura in ogni sua declinazione.

Ritrovare l’equilibrio interiore

Due bambini che dipingono insieme con colori di legno

Nel mondo esperienziale dell’Alpenhof la “concentrazione” svolge un ruolo fondamentale per ritrovare nella quotidianità la leggerezza data dalla pace dei sensi. Rilassarsi, riposarsi, percepire il proprio corpo e sentirsi assorbiti da quello che si sta facendo. I bambini sono per loro stessa natura dei veri e propri maestri in questo campo. È infatti proprio da qui che scaturiscono la loro fantasia e la loro creatività.

Sperimentare cose nuove e puntare alle stelle

Una donna spiega ai bambini come prendere le formine per biscotti

Imparare coreografie alla moda, preparare i biscottini di Natale, provare a tirare con arco e frecce: quale miglior occasione se non le vacanze per sperimentare cose nuove? E, chissà, forse in questo mondo esperienziale dell’Alpenhof scoprirete i vostri superpoteri nascosti? Le esperienze proposte in questo ambito stimolano infatti in modo mirato nuovi interessi e capacità.

Giornate al cardiopalma

Ragazzo appeso nella sala di arrampicata

All’Alpenhof, nel mondo esperienziale dell’avventura il coraggio è sempre chiamato all’appello. Una vacanza in famiglia è il momento ideale per scoprire i propri limiti, andare oltre e sperimentare cose nuove. In questo ambito tutto ruota intorno all’autocoscienza, alla fiducia in se stessi e alla percezione di sé. Genitori e bambini vengono catapultati in nuovi mondi e festeggiano piccoli e grandi traguardi. Nello zainetto non devono mai mancare una buona dose di divertimento, la libertà e un pizzico di batticuore.

Bambino con marmo in mano
Per tutti i curiosi che vogliono saperne di più.

La newsletter
dell’Alpenhof

Sì, desidero ricevere la newsletter
Per chi ama donare cose belle.

Il buono regalo
dell’Alpenhof

Vai all’ordine!
Per chi è alla ricerca di una sfida professionale elettrizzante.

Lavorare
all’Alpenhof

Guarda le offerte di lavoro!