Il paradiso per gli amanti della neve: cime innevate, piste perfette, cielo azzurro, risate dei bambini e tante ore di sole. Gli ingredienti ideali per una perfetta vacanza sulla neve in famiglia!
Avete voglia di un mondo invernale soffice e ovattato?

Nel cuore del comprensorio sciistico rio pusteria

Quando fuori le temperature calano e iniziano a cadere i primi timidi fiocchi, l’Alpenhof si prepara alla stagione più divertente dell’anno. Dai, prendiamo gli sci, lo slittino o il bob e in soli due minuti di shuttle siamo nel comprensorio sciistico Rio Pusteria ideale per famiglie. Con i suoi 55 km di piste da sci, una pista naturale di slittino e tanti sentieri per passeggiate sulla neve, è fatto su misura per tutta la famiglia. Forte, no?
Cosa serve? Uno skipass e la mappa delle piste

Chi vuole sciare nell’area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria ha bisogno di uno skipass, che può avere validità multigiornaliera o anche solo per un giorno. Vi sveliamo tutte le informazioni essenziali su durate di validità e prezzi. Così le vostre avventure sulla neve non avranno più limiti!
Taxi!!! E taaaac, in pole position sulle piste!

Lasciate che anche la vostra auto si riposi. Per questo non dovrete comunque scarpinare fino al comprensorio sciistico Rio Pusteria o arrancare verso l’impianto di risalita del corso di sci: a portarvici troverete infatti il nostro ski-shuttle gratuito. Una dritta per i genitori: portiamo i vostri pargoli al corso di sci con lo shuttle per bambini e li riportiamo poi in albergo, dove il team di animazione li attende.
Imparate a sciare come veri maestri

Imparare a sciare è un gioco da ragazzi per i più piccoli, soprattutto se a tenere i corsi sono i maestri di sci certificati che hanno metodi e una sensibilità particolarmente adatta per i bambini. Le ragazze e i ragazzi della scuola di sci Rio Pusteria sono altamente preparati e veri professionisti, e le piste dell’impianto Probist, che distano solo 200 metri dalla scuola, sono il luogo ideale per apprendere. E non solo: il sabato presso l’Alpenhof avrete la possibilità di parlare di persona con i maestri di sci e di iscrivervi direttamente ai corsi.

Attrezzatura da sci to go!

Chi va in vacanza con tutta la famiglia ha già abbastanza cose a cui pensare. E anche il bagagliaio è già pieno all’inverosimile! Perché allora non scegliere una soluzione antistress per la vacanza? Noleggiate tutta l’attrezzatura per voi e per i vostri campioni in erba direttamente presso uno dei noleggi sci dell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria.
Un locale sempre a portata di mano!

Dove lasciare bici, sci e altre attrezzature? Nel nostro deposito, ovviamente! In estate potete parcheggiarvi le vostre mountain bike e ricaricare le e-bike in tutta sicurezza, mentre in inverno questo locale si trasforma in un moderno deposito sci riscaldato, con armadietti richiudibili per ogni famiglia, asciugatori per scarponi e la possibilità di sciolinare la vostra attrezzatura da sci.
A tutto divertimento curva dopo curva

Le slittate a tutta velocità a Maranza sono veri momenti idilliaci di divertimento puro! Una pista particolarmente adatta alle famiglie, la “Brimi Winter Run” lunga quasi 7 km, inizia direttamente alla stazione a monte di Gitschberg e si raggiunge comodamente con la funivia. Chi poi desidera vivere l’idillio della natura allo stato puro, può sperimentare con una breve escursione le piste Schilling e Rodengo.
Ancora passeggiate? Sì, ma nella neve!

Non sempre i bambini sono felici di camminare, ma a Maranza e nei suoi dintorni le escursioni a piedi sono sempre divertenti, anche in inverno. Anche quando un soffice manto nevoso ricopre i prati e i pendii, sono numerosi i sentieri accessibili a piedi con delle buone calzature, con le ciaspole e addirittura con il passeggino. E se strada facendo vi fermate per una battaglia di palle di neve o per disegnare angeli nella neve, anche un’escursione invernale si trasforma in un’avventura indimenticabile.
Un giro in carrozza sulla neve

Che romantico! Quando è immersa nella neve, Maranza si tramuta in un luogo da favola e si presta da cornice ideale per una gita principesca in carrozza. Sotto una calda coperta di lana, con le gote rosse, il suono ritmico dei campanellini sulle briglie e il rumore attutito degli zoccoli dei cavalli sulla neve, il quadretto è veramente idilliaco. È proprio vero che Babbo Natale sa come viaggiare in stile!
