Vicolo Procken 15 . 39037 Maranza Alto Adige
F +39 0472 520340 . info@alpenhof.it
. P.IVA IT 02793580214

Quanto è sicuro viaggiare in Alto Adige? Che cosa bisogna considerare? Quanto libera e spensierata sarà la vacanza in famiglia all’Alpenhof? Qui vi teniamo informati con gli aggiornamenti sulle restrizioni di viaggio:

Pianificazione vacanze e arrivo in Alto Adige

Norme per l'entrata e la vacanza in Alto Adige
Sono consentiti gli spostamenti tra tutte le Regioni o Province autonome.
Non si deve essere in possesso del Green Pass per spostarsi e per fare il check-in in albergo.


La situazione in Alto Adige
Dal 1° maggio è possibile fare vacanza in Alto Adige senza restrizioni. I dati aggiornati sul COVID-19 si trovano al sito dell’amministrazione provinciale. I dati sono costantemente aggiornati dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e dalla Protezione Civile.


Gastronomia e tempo libero
I ristoranti, i bar, le baite e le diverse strutture per il tempo libero in Alto Adige sono aperti e possono essere utilizzati senza restrizioni.

Nei mezzi pubblici e nelle funivie/cabinovie, fino fine settembre è l’obbligo di indossare una mascherina FFP2.

 
Servizio tamponi antigenici
Senza appuntamento presso la Farmacia Alpina a Naz-Sciaves in Via Val Pusteria, 2 (20 min. di macchina) durante questi orari: LU - SA ore 8.30-9.30 & 16.00-17.00.

E se non riusciamo a partire?
Confini chiusi? Nuove disposizioni di quarantena? Per non darvi questa preoccupazione abbiamo allentato le nostre condizioni di cancellazione: in caso di restrizioni ufficiali di viaggio, il soggiorno potrà essere annullato gratuitamente anche a ridosso della data.

Leggere di più Leggere di meno

Vacanze spensierate all‘Alpenhof

Check-in
In Alto Adige, per soggiornare in hotel, dagli ospiti non viene richiesta nessuna documentazione in merito al Covid (vaccino, recupero, test).
Rispettando le comuni norme di sicurezza (distanza & igiene mani), durante il vostro soggiorno potrete utilizzare liberamente tutti gli spazi e le comodità dell’hotel.


Protezione naso e bocca in hotel
In hotel per gli ospiti non è più valido l’obbligo della mascherina.

Ci sono delle restrizioni nei servizi dell’Alpenhof?
Assolutamente no! Facciamo del nostro meglio per poter continuare a offrire tutti i servizi nella misura abituale. L’assistenza ai bambini si svolge come di consueto, il più spesso possibile all’aperto. Sono aperte anche le piscine interne e la zona benessere dell’Alpenhof.


Missione pulito!
Da sempre, in un albergo per famiglie pulizia e igiene sono essenziali. Per noi non è una novità, ma ci siamo ulteriormente attrezzati: con dispenser per disinfettanti in tutti gli spazi pubblici e un sanificatore ad ozono di nuova generazione per sterilizzare e igienizzare l’aria nel ristorante e nello spazio dedicato al buffet. Faremo inoltre costanti controlli per garantire la massima pulizia in tutti gli spazi dell’albergo.


Un bel respiro in libertà...
Siamo convinti che una bella boccata di aria fresca di montagna faccia sempre bene. E allora via! Le montagne della nostra area vacanze aspettano solo di essere … annusate! E anche nel nostro Family Home l’aria è sempre fresca e salutare grazie ad un efficace sistema di aerazione.


3-2-1 splash!
Buone notizie per tutti gli amanti dei tuffi: da fonti sicure sappiamo che i corona-virus hanno paura dei campioni di nuoto. Scherzi a parte, non c’è motivo per cui il nostro mondo d’acqua non debba essere preso d’assalto dai piccoli e grandi appassionati di piscine. Unico accorgimento: rispettare la distanza di sicurezza. Ah, e non dimenticatevi il costume!  ;)

Leggere di più Leggere di meno

Il mio coniglio

Alessandro
Leggi storia

Richiesta senza impegno!